Ironman 70.3 Rapperswil 2010: fatto!

Ho centrato il principale obiettivo sportivo del 2010: finire il mio primo mezzo Ironman. Rapperswil 2010, Zurigo, http://70.3ironman.ch/en/00_news/00_aktuell.htm.

Ho impiegato 6 ore e 15 minuti, per un attimo ho creduto di riuscire a stare sotto le 6 ore, ma la corsa mi ha castigato.

In acqua (17.8 gradi con un po’ di onda) stavo bene, la muta (nuova) è un guanto (una Zoot Synergy), ho nuotato malino ma sono arrivato in fondo in 44 minuti. E sono uscito dall’acqua gasatissimo.

Via in bici a manetta, anche se cervavo di trattenermi un po’: il percorso è duretto, ci son due rampe al 15% da fare in piedi ed una salita impegnativa, ma il resto è ben pedalabile: due giri da 45km.

Finisco la bici in 3h08 (quasi 30 all’ora di media, parecchio per me …) e inforco le scarpette.

E qui arriva la botta di caldo, unito a gambe di pietra … gosh … cammino per un po’, mi infilo sotto una doccetta al primo rifornimento, e bevo tutto ciò che trovo. Pian piano mi riprendo ma finisco la mezza maratona in 2.15, praticamente una vergogna. Ed una sofferenza.

Ma il percorso è carino e c’e’ tanto pubblico. Ad un km dall’arrivo ritrovo tutte le energie e volo verso la finish line, dove riesco anche a saltare di gioia🙂

Vedi foto http://www.flickr.com/photos/paolofurini

3 motivi per fare un mezzo Ironman:

1) le distanze sono fattibili, ed io sono arrivato molto (ma molto) più fresco che dopo una maratona: anche nei 2-3gg successivi sono stato benissimo, nessun dolore (al contrario del dopo maratona)

2) l’organizzazione Ironman è semplicemente perfetta, tre giorni di festa sportiva, “pure excitement”

3) potete mettere sul vostro curriculum professionale la mitica frasetta “Ironman 70.3 Finisher”

E scusa se è poco🙂

This entry was posted in my lifestyle, Sport, Triathlon and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Ironman 70.3 Rapperswil 2010: fatto!

  1. Marco says:

    Grande Paolo!!! Bellissima la tua emozione per questa gara!!! Io mi appresterò a faro il mio primo 70.3 a Mergozzo il 12 settembre!!! Speriamo bene… Ola Marco

Leave a Reply

