Useremo presto i telefonini in aereo!

E’ di oggi la notizia, riportata da ComputerWorld, che la Commissione Europea ha dato il via libera all’uso dei telefonini a bordo degli aerei, sorvolando l’Europa. Il telefonino sarà collegato ad una rete locale sull’aereo e da qui, via satellite, alla rete terrestre. Due commenti a caldo:

1) Da appassionato di tecnologia, dico “Bello!”. Viene abbattuta anche questa ultima frontiera tecnologica, e andiamo verso una connessione mobile attiva veramente ovunque, anche in cielo.

2) Da essere umano, dico “Aiuto!”, l’unico posto dove si poteva stare tranquilli senza cellulari, suoneri e messaggini è svanito nel nulla … Vi immaginate la tratta Milano Roma, volo del lunedi mattina, 200 e più manager o presunti tali che parlano TUTTI al telefono? A parte l’inquinamento acustico, ci pensate alla quantità di onde elettromagnetiche a cui saremo soggetti?

Ma il progresso sembra inarrestabile, e dovremo adattarci anche a questo. Spero solo che le compagnie aeree, attivino presto delle offerte commerciali per nostalgici della tranquillità che si gode ora in aereo, tipo “L’unica compagnia aerea che ti permette di dormire in volo” oppure “Fuggi dai telefonini e vola con noi“. O magari le compagnie istituiranno presto delle zone dell’aereo “Mobile Free“, dove è vietato telefonare… fantascienza? non credo proprio.

This entry was posted in Appunti di viaggio, Attualità, my lifestyle and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Useremo presto i telefonini in aereo!

  1. Pingback: notizieflash.com

  2. romalive says:

    hai ragione.. ora neanche in volo si starà tranquilli.. comunque si può sempre spengere. Un po’ come la TV.. c’è il bottone rosso!

    molto interessante la news grazie..

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s