Sci a St.Moritz e Celerina

stmortiz2.jpg http://www.stmoritz.ch. Tra i comprensori sciistici più belli delle nostre Alpi: le piste sono curatissime ed ampie, con pendenze adatte ai grandi curvoni del carving od agli scodinzoli a bordo pista. Nonostante abbia sciato durante l’ultima settimana dell’anno (tutto esaurito ovunque) sulle piste si sciava tranquillamente e niente code agli impianti. Bello. Bello l’ambiente, il panorama e le sciate. Ho soggiornato all’Hotel Misani a Celerina, a pochi km da St.Moritz (http://www.hotelmisani.ch/) che mi sento di consigliare: è un tre stelle, ma in realtà quasi quattro: è un mix di stile caldo ed accogliente (legno) e stile moderno di tendenza. Si mangia bene ed il personale è simpatico. Date un okkio al sito, veramente carino. Celerina è più accogliente della rinomata St.Moritz, più semplice e meno blasonata.
Abbiamo provato anche le piste di sci di fondo … e abbiamo smesso lo sci da discesa … gli anelli da fondo sono altrettanto curati e si snodano nella piana che caratterizza tutta l’Engadina. Dal passo del Maloja fino in fondo alla valle trovate centinaia di km di pista per lo sci di fondo … veramente suggestivo e ben curato. Erano anni che non facevamo sci di fondo, ma queste giornate di cielo terso e neve bianca ci hanno fatto riavvicinare a questo altrettanto splendido sport. Qui a primavera fanno la Engadin Ski Marathon, 42km attraverso la valle (http://www.engadin-skimarathon.ch) … chissà forse un giorno …

stmortiz1.jpg

This entry was posted in Appunti di viaggio, my lifestyle, Sport and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s