E’ nato ‘Caffè con BEA’

Oggi ho aperto ‘Caffè con BEA’, il blog di BEA Systems Italia: e si inaugura una nuova stagione per la comunicazione ed il marketing di BEA. Perchè ho voluto il blog ‘corporate’ ? Perchè mancava localmente un mezzo di comunicazione che non fosse quello formale dei comunicati stampa, del sito web o delle presentazioni a slide dei convegni. Per carità, tutti tools che continueremo ad usare, ma sappiamo che l’immediatezza e la trasparenza del blog sono unici. Negli States, esistono già parecchi blog di BEA, ma tutti molto tecnici, e naturalmente in inglese (i Dev2Dev). ‘Caffè con BEA’ avrà invece un taglio diverso: innanzitutto in italiano, perché siamo in Italia e vogliamo parlare italiano, anche se si tratta di IT … E poi, il blog conterrà post di varia natura, da quella prettamente tecnica sui nostri prodotti, a quella più business/mercato. Saranno coinvolti in prima persona tutti gli esponenti del management di BEA Italia, le persone di prevendita e consulenza e chiunque in azienda o tra i nostri partner abbia qualcosa di interessante da dire alla comunità che gravita attorno a BEA. ‘Caffè con BEA’ apre con un post del nostro capo italiano, Marco Bucci, e ci siamo divertiti a creare un breve video per l’occasione (qui sotto). Fate un giro su ‘Caffè con BEA’, e lasciatemi commenti: deve essere un mezzo di comunicazione informale, ed ho bisogno dei vostri feedback per farlo crescere al meglio.

This entry was posted in Marketing e Business, my lifestyle and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to E’ nato ‘Caffè con BEA’

  1. Depa says:

    Ciao Furo.
    Sto leggendo gli articoli da qualche tempo sia su questo blog che su Caffè con BEA.
    Li trovo interessanti, soprattutto, come potrai immaginare, quelli tecnici (appena trovo un momento posto uno o due commenti).
    Trovo anche interessante il taglio (difficilissimo) che state cercando di dargli, ovvero quello di blog informale, non istituzionale.
    Difficilissimo perchè da una grossa società come la vostra, si fa un po’ fatica a separare la proposta marketing dal dialogo vero e proprio, che sarebbe richiesto.
    Da cui, (forse!), la difficoltà nel ricevere commenti, nonostante il taglio tecnico che cercate di dare.
    Ma, certo, una seconda cosa aiuta nel non riceverli, non presente, invece, nel tuo blog: manca il link per gli articoli precedenti (ricordavo di averne letto uno che volevo rileggere e ora non sono sicuro che ci fosse veramente…)
    Alla prossima
    Bye
    Depa

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s